Nel IV canto dell’Inferno della Divina Commedia, Dante introduce il concetto di limbo inteso come lembo, orlo, quasi ad indicare una condizione di sospensione e di attesa. Tale condizione è vissuta intrepidamente da ogni tifoso rossazzurro in concomitanza tra un match e l’altro, proprio ad indicare un vero e proprio limbo.
Al giorno d’oggi, l’analisi e la cura di ogni dettaglio inerenti alle performances collettive, sono diventati aspetti imprescindibili che legano i tifosi alla propria squadra. Da qui nasce la nostra rubrica dal nome un po’ insolito ma pertinente, il limbo rossazzurro, all’interno della quale vi sarà la possibilità di eseguire un’ampia analisi delle prestazioni della nostra squadra del cuore tra una partita e l’altra, analizzando schemi tattici utilizzati a seconda degli avversari da affrontare, visionando anche l’approccio mentale e fisico degli etnei. Chiunque ha sempre sognato di mettersi nei panni del mister, attenzionando moduli, tattiche di gioco o canovacci di partite, ed è proprio per questo che il limbo rossazzurro, guiderà passo dopo passo voi lettori alla disamina del match immediatamente successivo, cercando di mettere in luce tutte le caratteristiche che hanno contraddistinto il match precedente eseguendo un vero e proprio trait d’union.
Questo percorso che intraprenderemo rigorosamente insieme rappresenterà dunque quel punto di incontro, tra opinioni concordanti e opinioni contrastanti, un vero e proprio “focolaio” di emozioni rossazzurre.