Siamo entrati, finalmente, nel mood partita. Le disquisizioni societarie devono, giocoforza, arrestarsi per lasciare spazio a quelle tattiche. Il Catania dovrebbe scendere in campo con un 3-4-3 che prevede sulle corsie esterne offensive l’impiego di Golfo e Manneh a supporto di Di Piazza.
Tra le frecce che mister Raffaele potrà estrarre dalla faretra a partita in corso, oltre al redivivo Andrea Russotto, c’è anche Michele Volpe, l’attaccante 23enne approdato sotto l’Etna durante lo scorso mercato di riparazione. Reduce dalla rottura del menisco del ginocchio sinistro, riportata appena 5 mesi addietro quando indossava la casacca della Viterbese, il giocatore ha finalmente ripreso ad allenarsi col gruppo ed è arrivata la prima convocazione.
Si tratta di un attaccante dotato di stazza considerevole (192 centimetri) ma, a dispetto del piedone 46, è molto abile tecnicamente, bravo a far salire la squadra sfruttando il possesso palla e, nell’ultima stagione, è andato a segno 10 volte su 20 presenze, con una media di 0,50 reti a partita, niente male per un 23enne peraltro voltato all’assist.
La freddezza del veterano c’è, la qualità pure. Che il video sia di buon auspicio qualora dovesse esordire oggi a gara in corso o nell’immediato futuro.
VIDEO DEL GOL DI VOLPE IN VITERBESE-CATANZARO 2-1 (22 settembre 2019)
(fonte video: elevensport.it) (fonte foto: itblastingnews.com)