Il Catania pareggia 1-1 contro il Bari nella sfida valevole per la 25esima giornata del campionato di Serie C. Viene rimandando, quindi, l’appuntamento con la vittoria, che manca da due turni. Dal 2011, è la terza volta che questa gara si conclude con un gol per parte. Quinto pareggio in casa per i rossazzurri che, dopo la Vibonese, è la squadra che conosce più pareggi tra le mura amiche. Ecco tutti i numeri e le statistiche della sfida del “Massimino”:
6 – Negli ultimi sei precedenti tra rossazzurri e galletti, il Catania non è mai riuscito a vincere. L’ultimo successo, infatti, risale al 2010, quando gli etnei si imposero 1-0 (Terlizzi) nella tredicesima giornata del campionato di Serie A 2010/11.
7 – Undici volte in questo campionato il Catania è andato sotto nel punteggio. In queste situazioni, per sette volte i rossazzurri sono riusciti a rimettere in sesto il risultato, ottenendo due vittorie e cinque pareggi, dimostrando di essere una squadra che difficilmente si arrende.
9 – Il Catania, che nelle ultime stagioni aveva spesso regalato punti tra le mura amiche, ritorna a fare del Massimino il suo fortino: nelle ultime nove, infatti, i ragazzi di Raffaele hanno sempre raccolto risultati positivi (5 V, 4 P). L’ultima sconfitta è arrivata ad ottobre con la solita Ternana.
11 – Sono undici i punti conquistati dai rossazzurri dopo esser passati in svantaggio. In questa speciale classifica, il Catania sarebbe secondo (meglio ha fatto solo la Virtus Francavilla con 13 punti).
13 – Il Catania va a segno da ben tredici gare consecutive (ultimo gara a secco contro la Turris) dimostrando di avere una certa confidenza con la via del gol piazzandosi nel podio delle più prolifiche (Ternana 21, Avellino 14, Catania 13).
16 – Sedicesimo assist con la maglia del Catania per Andrea Russotto (ancora due per eguagliare il record che detiene con la maglia del Catanzaro). Dal suo ritorno ai piedi dell’Etna, sono due presenze e due assist.
54 – Rete numero cinquantaquattro in Serie C quella di Manuel Sarao contro i galletti. Sesta rete stagionale con la maglia del Catania in 18 presenze (un gol ogni tre gare). Ancora cinque timbri per agguantare il suo miglior score personale: 11 reti con la maglia della Virtus Francavilla (2018/19).
Fonte foto: CalcioCatania.it