Nel corso di questa stagione, il Catania ha ricevuto a suo favore 5 rigori di cui 2 contro la Virtus Francavilla. Con il rigore sbagliato contro il Bari da Jacopo Dall’Oglio, salgono a 3 i tiri dal dischetto parati dai portieri avversari. Un dato emblematico e significativo che testimonia come il Catania non abbia saputo sfruttare gli episodi a suo favore.
Il rigore messo a segno da Sarao a Francavilla Fontana e quello tirato da Jacopo Dall’Oglio sono gli unici gol realizzati dagli 11 metri nel corso di questa stagione e casualmente entrambi contro la compagine pugliese. Tre i rigori sbagliati che pesano non poco sulla classifica del Catania. Infatti, se Dall’Oglio avesse trasformato l’occasione avuta ieri al 91esimo, probabilmente il Catania avrebbe 2 punti in più. Certo, è anche vero che nel calcio così come nella vita con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte.
Errore dal dischetto per Manuel Sarao a Viterbo ma in questo caso senza particolari conseguenze sul risultato finale perché dopo aver effettuato il tiro, l’attaccante rossazzurro ha ribadito abilmente in rete, evitando il rammarico per quello che sarebbe stato la prima delusione dal dischetto di questa stagione ma che sarebbe arrivata di lì a poco a Caserta quando sempre Manuel Sarao si fece ipnotizzare dal portiere rossoblù.
Foto: CataniaChannel.com