Il Catania dopo aver pareggiato in casa contro il Bari, rivendicando l’errore sul dischetto, andrà a recuperare la partita di Pagani. In questa trasferta i rossazzurri di Raffaele, saranno chiamati ad ottenere il punteggio massimo e soprattutto ad invertire il trend che vede la formazione Etnea subire nei primi tempi.
Sarà quindi fondamentale per il mister siciliano dover schierare la squadra giusta sin dal primo minuto e far capire alle avversarie che per la lotta ai primi posti c’è anche il Catania.
Raffaele dovrà fare a meno di Dall’Oglio, che è stato squalificato dopo il “giallo” di domenica, al suo posto dovrebbe rientrare titolare Rosaia che ipotizzando un centrocampo a quattro si affiancherà a Welbeck.
Non ha convinto la prestazione di Maldonado che dunque tornerà in panchina, al contrario, Sarao che ha fatto molto bene negli ultimi impegni dovrebbe ricoprire il ruolo di attaccante in mezzo ai due esterni Golfo e Russotto. In difesa forse sarà il momento di fare rifiatare Giosa, al suo posto Tonucci con Silvestri accentrato oppure Claiton che però è un po’ lontano dal campo da diverso tempo.
La Paganese di mister Di Napoli, che ha ottenuto per la prima volta in questo campionato tre risultati utili consecutivi, dovrà far a meno del suo attaccante Principe Diop. La squadra di casa confermerà sicuramente il 3-5-2 della vittoria contro la Cavese, sostituendo l’attaccante africano con l’esperto Mendicino.
Probabili formazioni
CATANIA (3-4-3): Confente; Sales, Silvestri, Tonucci; Calapai, Welbeck, Rosaia, Pinto; Golfo, Sarao, Russotto.
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Cicagna, Sbambato , Schiavino; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Zanini, Squillace; Raffini, Mendicino
(Fonte foto UniversoPaganese)