Non piove sul terreno di gioco di Pagani, almeno questa volta e la partita può finalmente avere inizio con un Catania che si rende pericoloso già nei primi minuti con due calci d’angolo affidati a Russotto, poco dopo solo da segnalare un sinistro di Pinto ma velleitario.
Tiri dalla distanza che non impegnano Baiocco e manovra di gioco forzata per entrambe le formazioni nel primo quarto d’ora gioco. Al 15esimo minuto la prima vera occasione per la Paganese con Raffini che si divora un gol praticamente già fatto. Dieci minuti dopo, si rende ancora viva la Paganese con Zanini su calcio di punizione ma para ancora Confente, alla sua quattordicesima presenza con la maglia del Catania.
Alla mezz’ora, tentativo col sinistro di Giacomo Rosaia che approfitta di una serie di errori in fase di contenimento della Paganese. Nel corso dell’unico minuto di recupero, il Catania si rende più reattivo con Albertini.
Primo tempo, avaro di emozioni in quel di Pagani con un Catania che si è affacciato poche volte nella metà campo avversaria e quando lo ha fatto non si è reso mai davvero pericoloso. La sensazione è che sarà difficile sbloccare un partita come questa: le due difese sono ben messe in campo e i due attacchi mordono ben poco. Buone le prestazioni di Tonucci e Claiton, quest’ultimo al ritorno in campo dopo diverse partite.
Foto: CalcioCatania.com