Sostenitori rossazzurri siamo al secondo appuntamento con la rubrica “Tifosi Mood”. Nostro ospite speciale, e capirete perchè, è Benny Greco tifosissimo e frequentatore della calda Curva Nord.
Diciamolo. Sei un tifoso molto speciale, ti sei sempre occupato di fare del bene e sei impegnato nel sociale in particolar modo ti sei prodigato per i bisognosi e i bambini affetti da gravi patologie attraverso raccolta fondi e beneficenza per regalare sorrisi: si tratta di indole, pricipi morali ed etici innati ma quando è iniziato tutto? E cosa ti ha spinto ?
“Tutto è nato da un mio cugino che purtroppo era affetto da una brutta forma di leucemia facendomi avvicinare a questo mondo e a queste persone che hanno bisogno di sorrisi perchè gli stessi possano portare un po’ di sollievo e soprattutto perché adoro i bambini e voglio continuare su questa strada per molto tempo ancora”. Dalle parole del nostro tifoso si evince una purezza d’animo con pochi eguali.
Adesso parliamo della tua squadra del cuore ovvero del Catania come hai visto la squadra contro Bari e Paganese?
“Prima se possibile vorrei fare un passo indietro. La partita contro la Ternana è stata stregata e molto sfortunata ma bisogna anche dire che il Catania aveva contro l’unica squadra imbattuta in Europa con un organico ammazza campionato. Contro il Bari invece è stata una partita diversa perchè abbiamo regalato un tempo come ultimamente capita spesso poi pian piano la squadra è venuta fuori e se Dall’Oglio non avesse sbagliato il rigore staremmo commentando una vittoria.Capitolo Paganese. Ho visto la partita e non mi e’ piaciuta la staticità della squadra senza neanche creare un’occasione da gol anzi sono deluso perchè nelle ultime due partite si potevano portare ben sei punti anche se in Serie C c’è il rischio di perderle. Adesso siamo quinti in classifica abbiamo due partite dove dobbiamo assolutamente prendere l’intera posta in palio specialmente vincere la partita sentitissima contro il Palermo che è il derby per eccellenza”.
Se dovesse effettuare un pronostico, secondo te, a che posto si piazzerà il Catania a fine campionato?
“Non amo fare pronostici per scaramanzia, tutto sommato visto l’andazzo di inizio campionato non mi sembra nemmeno vero che siamo quinti in classifica e si dovrà continuare a mantenere questa posizione”.
Alla fine questo benedetto closing secondo te si farà?
“Da tifoso innamorato spero si possa concludere questa famosa telenovela al più presto, così da poter guardare ad un futuro più rossazzurro possibile e poter ritornare sui gradoni della Nord a tifare!”.
Ringraziamo il nostro ospite Benny per il tempo che ci ha dedicato e gli auguriamo un grosso in bocca al lupo per il prosieguo delle sue attività, sopratutto per il bene che fa per gli altri.