Esonerato Roberto Boscaglia, dopo la fatale sconfitta di Viterbo, il Palermo affida la guida tecnica a mister Giacomo Filippi. I rosanero da oggi saranno in ritiro a Ragusa per preparare al meglio il derby col Catania (mercoledì 3 marzo ore 20:30), con l’ex allenatore in seconda del Palermo che non ha ancora deciso se proseguire con lo stesso modulo adottato dal tecnico gelese, il 4-3-3, che aveva proposto quando Boscaglia era out per Covid.
Giacomo Filippi difficilmente snaturerà la squadra che ormai ha assimilato i dettami di Boscaglia nonostante i risultati non siano stati quelli sperati ma non è escluso che, dopo il derby dato che non ci sono i tempi tecnici per sperimentare, possa cambiare modulo per invertire la rotta.
La sua prima esperienza come vice allenatore risale alla panchina del Brescia in Serie B (stagione 2015-16) poi parte alla volta di Novara come braccio destro di Boscaglia sempre nel campionato cadetto. Nel 2017-18 il ritorno a Brescia, poi promozione in B con la Virtus Entella nella stagione 2018-19 e salvezza con i liguri l’anno successivo. Infine l’avventura a Palermo come secondo di Boscaglia, ora la grande chance della sua carriera.
(fonte foto: www.europafs.club)