Giuseppe Raffaele analizza il pareggio odierno in casa della Vibonese:
“Abbiamo spinto fino al novantesimo per cercare questa vittoria, abbiamo sbagliato qualche gol dopo la costruzione di ottime azioni, ci siamo trovati anche in svantaggio sull’unica situazione di gioco in cui eravamo svantaggiati. Dobbiamo guardare l’aspetto positivo, mercoledì abbiamo una partita importante per la gente e la città, dobbiamo dare il 200%. Nel primo tempo abbiamo dominato assolutamente, abbiamo avuto 3-4 palle gol, nel secondo tempo qualche giocatore ha perso lucidità, ho cercato di mettere più forza propulsiva in attacco, abbiamo chiuso la partita con quattro punte pure ma non siamo riusciti a fare gol, abbiamo avuto delle occasioni clamorose per fare gol ma non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo tornare al successo già da mercoledì.
“Dopo un primo tempo giocato bene per vincere, nel secondo tempo abbiamo cercato in tutti i modi di vincere la partita. In questo momento sta mancando il guizzo, un po’ di brillantezza. Con il Bari abbiamo sbagliato il rigore, con la Paganese la partita è stata complessa, e oggi abbiamo cercato la vittoria dal primo minuto ma purtroppo non è arrivata. Russotto e Di Piazza sono due ragazzi che sono arrivati dopo, Russotto piano piano sta trovando la condizione, Di Piazza speriamo la trovi al più presto. Negli ultimi minuti ho cercato di mettere forze nuove per cercare l’assalto finale, Volpe non è stato utilizzato perché aspettiamo la sua migliore condizione”.
“Non voglio parlare di vantaggi nel derby contro il Palermo, anche noi abbiamo le nostre problematiche infatti non abbiamo a disposizione da molto tempo giocatori importanti, credo che il Palermo abbia 24 giocatori all’altezza della situazione, dispiace per Boscaglia ma noi dobbiamo pensare a tornare a casa ed essere lucidi per cercare di ribaltare questa situazione. Abbiamo bisogno di trovare una vittoria, e farlo nel derby sarebbe benzina per noi e per tutto l’ambiente. Il derby è fondamentale perché è una partita che arriva al momento giusto per darci la motivazione necessaria per tornare alla vittoria”.
(Fonte foto: InformaSicilia)