Il Catania si lecca le ferite dopo l’amara sconfitta nel derby di Sicilia con il Palermo. Mister Raffaele non si nasconde dietro un dito e analizza la partita con onestà intellettuale ammettendo i limiti e gli errori commessi dalla squadra:
“Dispiace tantissimo, perché tutti conosciamo l’importanza di questa partita. Purtroppo è andata male, abbiamo fatto di tutto per segnare, fino alla fine. Sicuramente il momento non è positivo. Nelle ultime partite non riusciamo a trovare il gol con facilità e questo ci penalizza. Non voglio cercare alibi, conoscevamo il calendario e sapevamo che ci attendevano tante gare consecutive.
Abbiamo sofferto inizialmente, poi abbiamo preso in mano la partita fino alla fine ma abbiamo pagato un episodio. Abbiamo sbagliato diversi gol, siamo stati sfortunati sotto rete ma è inutile cercare alibi in partite così importanti. Eravamo in undici contro dieci, loro hanno trovato il gol e si sono chiusi a doppia mandata. Sullo 0-0 avevamo creato occasioni per andare in vantaggio, compreso il palo di Russotto. Sapevamo sarebbe stata una partita equilibata, serviva fare gol per vincere già dal primo tempo quando loro sono rimasti in dieci”.
(foto: calciocatania.it)