La data del 4 marzo rappresenta un momento doloroso per la tifoseria catanese, infatti il 4 marzo del 1996 veniva a mancare il “presidentissimo” Angelo Massimino, lui che diede splendore alla squadra della nostra città, lui che nel 1969 fece ingresso nel Calcio Catania (che giocava nei palcoscenici della Serie B) ottenendo subito la Serie A. Fu un grande traguardo per l’intera città, giocare in massima serie rappresenta una vera e propria conquista e fu proprio il “presidentissimo” a riuscirci.
Si può dire che Massimino diede la propria vita per il Catania in tutto e per tutto, infatti nella stagione 1992-93 il Catania venne escluso dal proprio campionato di appartenenza a causa di un ritardo nei pagamenti e da quel momento in poi e per gli anni a seguire, iniziò una vera e propria battaglia legale, per cercare di difendere a tutti i costi la sua “creatura”. Il 4 marzo del 1996 si recò a Palermo sempre per questioni calcistiche e burocratiche quando in seguito ad un incidente, il “presidentissimo” perse la vita.
Avremmo voluto omaggiarLa con una vittoria, purtroppo non è stato possibile. Caro presidente, il Suo ricordo resterà per sempre nel cuore di noi tifosi rossazzurri. Per sempre eterno.
Grazie Cavaliere.
(Fonte foto: GDS)