L’infortunio occorso a Tommaso Silvestri è caduto come un fulmine a ciel sereno ieri sera dopo la roboante vittoria dei rossazzurri a Bisceglie. Il referto ha sorpreso tutti: il ragazzo ha concluso la partita con due costole fratturate come riportato sul sito ufficiale della società, www.calciocatania.it:
“Tommaso Silvestri ha riportato a seguito di uno scontro di gioco un trauma all’emitorace sinistro. Trasportato in ospedale, il difensore rossazzurro si è sottoposto ad accertamenti diagnostici. L’esame radiografico effettuato al “Don Tonino Bello”, a Molfetta, ha evidenziato due fratture costali. Per la ripresa dell’attività agonistica, il Capitano dovrà attendere circa 40 giorni”.
Per fare chiarezza sui tempi di recupero e sull’effettiva possibilità di rivederlo in campo nel finale di stagione abbiamo contattato il dottor Francesco Fichera, medico d’emergenza con un’esperienza pluriennale alle spalle:
“Le fratture costali guariscono in circa 20 giorni, il problema sono i dolori che residuano. Entro 40 giorni dovrebbe essere in grado di riprendere gli allenamenti”.
Quindi, per vedere Capitan Silvestri in campo, dovremo attendere verosimilmente almeno un’altra settimana dal rientro. Appena in tempo per disputare i playoff.
(fonte foto: calciocatania.it)