La sera il tifoso del Catania trema. Dopo la doccia fredda post-Bisceglie in cui abbiamo appreso del brutto infortunio occorso a Tommaso Silvestri (due fratture costali), ieri in tarda serata è giunto in redazione il bollettino medico del dottor Francesco Riso. Se Antonio Piccolo e Reginaldo sono sulla via della guarigione, Andrea Zanchi ha già ripreso gli allenamenti individuali, e Miguel Martinez ha smaltito i postumi di una patologia intestinale acuta ed è rientrato in gruppo, il referto di Michele Volpe non lascia ben sperare:
“Riposo e terapie per Michele Volpe: a seguito di una risonanza magnetica, è emersa la lesione del legamento peroneo-astragalico anteriore della caviglia destra”.
Per questo abbiamo contattato il dottor Francesco Fichera, medico d’emergenza con esperienza pluriennale, per avere il parere di un professionista e comprendere se il giocatore potrà essere arruolabile quantomeno in vista dei playoff. Logico, anche in questo caso, che la sua inattività se perdurasse per ulteriori settimane desterebbe qualche perplessità:
Il tempo di recupero della distorsione alla caviglia può cambiare molto in base alla gravità – ha dichiarato il dott. Fichera ai nostri microfoni-. Nel caso della lesione del legamento peroneo astragalico, dipende da quanto gravemente il paziente ha ferito il tessuto molle. Nei casi più gravi il tempo di recupero può variare dai 40 ai 60 giorni .