In vista del match di campionato tra il Catania ed il Teramo, mister Raffaele ha risposto alle domande dei giornalisti nella classica conferenza pre-gara. Di seguito le dichiarazioni:
“Dopo i tanti impegni ravvicinati finalmente questa settimana abbiamo potuto gestire meglio il lavoro e la preparazione alla partita. Ci sono alcuni giocatori in crescita, come Russotto o Di Piazza. Abbiamo perso sia Silvestri per la frattura alle costole, ma anche Golfo. Rientra Piccolo che nelle prossime tre gare sicuramente farà qualche minuto per recuperare ed essere al 100% il prima possibile. Oltre lui a breve rientrerà anche Zanchi”.
“Vincere a Bisceglie ha rappresentato un vero e proprio toccasana. In queste ultime nove partite dovremo dare il massimo per concludere il campionato nel miglior piazzamento possibile in chiave playoff. Spero di arrivare bene alla fine e di poter preparare i playoff con entusiasmo”.
“La sconfitta nel derby ci è bruciata tanto, sicuramente non quanto i tifosi, ma non è stata facile da digerire. Non dobbiamo rimediare rispondendo sul campo partita dopo partita. Fare punti è la nostra unica arma. Anche le cadute più rovinose possono darti la spinta per rialzarti”.
“Veniamo da una risposta convincente sul campo, quindi bisogna dare continuità al modo di stare in campo. Dobbiamo avere delle certezze. Al momento mancano ancora delle pedine o non sono al massimo della condizione. Quando saranno tutti al completo, si potrà anche ragionare sul 4-2-3-1 lavorando sulla difesa a quattro”.
“Noi dobbiamo perseguire la strada del silenzio e dei fatti. Siamo in una posizione di classifica ancora intermedia e ci sono tante squadre nel giro di pochi punti. È vero che nelle prime giornate abbiamo rallentato conquistando solo tredici punti, ma è altrettanto vero che a parte Ternana e Bari le altre non hanno fatto molti più punti di noi. Se vogliamo ambire a posizioni migliori, dobbiamo accelerare ottenendo risultati importanti nelle prossime tre giornate”.
Fonte Immagine: CalcioCatania.it