Nuova puntata del “limbo rossazzurro”, rubrica dedicata alle sorti del nostro Catania, tra la partita precedente e quella che verrà.
Risulta chiaramente difficile tornare a scrivere a proposito del Catania e di tutto ciò che lo circonda soprattutto dopo la bruttissima notizia che ha colpito l’intera tifoseria catanese nella giornata di ieri. Certamente le emozioni sono tante, i pensieri affollano la mente, non è di certo semplice ma tentar non nuoce.
Cavese-Catania si giocherà in un momento particolare per entrambe le squadre, colpite purtroppo da un forte lutto. Mi piacerebbe definirla “la partita degli angeli”, una partita che vedrà abbracciarsi da un lato Antonio Vanacore, vice allenatore blufoncè e dall’altro Stefania Sberna, storica speaker rossazzurra.
Due angeli prematuramente scomparsi che non faranno di certo mancare il loro supporto, due angeli estremamente importanti per le rispettive squadre, due angeli che resteranno per sempre nella nostra memoria.
La squadra campana vive un periodo non bello anche dal punto di vista sportivo, l’ultima vittoria al “Simonetta Lamberti” risale al 7 di febbraio in occasione della vittoria contro la Paganese (partita terminata con il risultato di 1-0). Si tratta senza ombra di dubbio di una squadra con grossi deficit nel reparto offensivo, infatti la squadra allenata da mister Campilongo ha siglato solo otto reti nelle ultime undici uscite, non a caso i blufoncè, che occupano il diciannovesimo posto in classifica, hanno il peggior attacco di tutto il girone collezionando solo tre vittorie stagionali.
In casa Catania il nuovo allenatore Baldini sta cercando di far ritornare l’entusiasmo iniziale, senza ombra di dubbio la vittoria casalinga contro l’Avellino è stata utile soprattutto per accrescere il morale dei ragazzi che, si troveranno di fronte una squadra agguerrita, alla ricerca di un improbabile piazzamento migliore in ottica play-out. Come detto più volte, Baldini sta cercando di lavorare sulla testa dei suoi ragazzi, ha dimostrato in poco tempo che i risultati possono arrivare solo se si ha la mente lucida. In terra campana la squadra rossazzurra dovrà scendere in campo con grande determinazione per cercare di portare a casa un risultato importante.
Sarà sicuramente una partita speciale, caratterizzata da tensione agonistica marcata da un velo di tristezza.
Ciao Antonio, ciao Stefania…