La partita di domani tra Cavese e Catania vede di fronte due squadre, o meglio due tifoserie legate da una profonda rivalità sportiva risalente a diversi anni fa.
Sin dalla fine del secolo scorso quando le due squadre lottavano per la promozione in Serie C1 e più precisamente dalla stagione 1998-99, le due tifoserie sono state protagoniste di una serie di tafferugli spiacevoli, tra cui lanci di sassi o addirittura lanci di petardi, causando naturalmente un numero elevato di feriti.
Un altro episodio di violenza tra le due tifoserie si è registrato nell’aprile 2017, si tratta di scontri avvenuti agli imbarchi del traghetto appartenente alla compagnia “Caronte & Tourist”. In quel determinato momento i tifosi rossazzurri erano diretti verso Vibo Valentia per assistere alla trasferta contro la Vibonese, mentre i tifosi blufoncé erano diretti verso Gela per assistere alla trasferta in territorio nisseno. Lo scontro spiacevole tra le due tifoserie è stato caratterizzato da lanci di diversi oggetti e soprattutto bombe carta causando il ferimento di alcuni civili.
In sostanza, tra le due squadre non scorre buon sangue, ma fortunatamente in occasione delle ultime gare, le due tifoserie si sono limitate solo ai classici sfottò calcistici!