Antonio Giosa nella conferenza post-gara: “Noi tutti ci tenevamo a dedicare questa vittoria a Stefania, non ho avuto il piacere di conoscerla ma si percepisce quanto sia stata importante per la città di Catania e per il Calcio Catania, la dedica principale va a lei.
Sapevamo di affrontare una partita complicata, la Cavese ha dei valori superiori rispetto alla sua posizione in classifica, siamo stati bravi e pazienti ad aspettare l’episodio che poi indirizzasse la partita, siamo contenti e dobbiamo continuare così perché la strada è quella giusta. Il mio? Un bel gol sicuramente, ma il merito è di Jacopo Dall’Oglio che ha messo un cioccolatino, sono contento perché è stato il gol che ha indirizzato la partita verso la vittoria.
Siamo in fiducia e siamo consapevoli di essere una squadra forte, abbiamo attraversato un periodo negativo che ha tolto un po’ di certezze e consapevolezze, in questi casi paga l’allenatore e a me dispiace perché mister Raffaele mi ha dato la possibilità di vivere quest’esperienza a Catania e gliene sarò per sempre grato. Dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo con grande convinzione, con grande umiltà e con tantissima fame.
La solidità difensiva è basilare per una squadra che ambisce ad un percorso importante come la nostra, dobbiamo lavorare con il sorriso e con la consapevolezza di avere un percorso importante e ci auguriamo di arrivare in fondo.
Il Catania è una squadra forte, abbiamo avuto un periodo negativo con risultati non all’altezza della qualità della squadra, ma adesso mancano poche partite per prepararci al nostro obiettivo primario, ossia quello di arrivare nella miglior condizione fisica e mentale ai play-off“.
(Foto: Calcio Catania)