Persino il prologo di qualsiasi articolo inerente alla duplice querelle SIGI-Agenzia delle Entrate e SIGI-Comune di Mascalucia, sa di stantio, di fritto e rifritto, come l’olio bollente che all’ennesimo annegamento di crispelle, ricotta o acciughe, de gustibus, diventa nero come la pece.
Infatti, abbiamo scelto di parlarne poco ma al momento opportuno. Stamani “La Sicilia” ha riportato le (ennesime) date, non del closing ma delle risposte ufficiali e definitive da parte dei creditori istituzionali:
“Tra l’8 e il 9 aprile i vertici della SIGI si incontreranno con i dirigenti dell’Agenzia delle Entrate che darà una risposta definitiva alla richiesta della riduzione del debito – si legge oggi sulle pagine del quotidiano catanese: “La Sicilia”-. Alla fine di questa settimana, invece, o al massimo subito dopo Pasqua, una risposta definitiva arriverà anche dal Comune di Mascalucia”.
Abbiamo verificato la veridicità e sono piovute solo conferme ma con riferimento preciso a venerdì 9 aprile . L’ipotesi sulla data del closing, paventata venti giorni addietro dalla nostra Redazione e avvalorata da verifiche dirette con le parti in causa, trova ancora oggi credibilità e fondamento: le interlocuzioni sono a un punto di svolta, la fine del campionato è vicina, seguiranno playoff. Ed è a mente sgombra che devono essere affrontati da tutte le componenti.
L’Agenzia delle Entrate aveva previsto entro il mese di marzo una risposta definitiva a SIGI ma ha rinviato al 9 aprile ritenendo opportuni un previo passaggio con la Direzione Regionale. Poi sarà la volta del Comune di Mascalucia.
Ora che avvenga il 18, 19 o il 20 aprile, sinceramente non importa a nessuno. Importa solo che avvenga prima dei playoff. La stagione regolare del Catania dovrebbe concludersi il 25 aprile nel match contro il Foggia in concomitanza con la Festa della Liberazione. Ecco appunto, della liberazione.
(fonte foto: sport19.it)