Sabato la Juve Stabia ha espugnato lo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza inanellando la settima vittoria esterna consecutiva: merito dei campani, non ci piove, ma anche tanta sfortuna per i lucani, prossimo avversario del Catania.
Baclet, attaccante francese 34enne ed ex giocatore stabiese, avrebbe potuto riaprire la gara se non avesse fallito l’ennesimo rigore decretato a favore del Potenza e, puntualmente, sbagliato dal tiratore del momento.
A Catania il Potenza cercherà di racimolare preziosi punti salvezza (occupa attualmente la tredicesima posizione a pari punti con la Turris, 35, e a +1 dal Monopoli che segna lo spartiacque tra quota salvezza e zona playout, che al momento dista 4 punti ed è occupata dalla Vibonese con 31 punti.
Il compito di mister Baldini, per la quarta volta in quattro partite, sarà quello di catechizzare i suoi puntando sulla concentrazione e sul fatto che i lucani si presenteranno al “Massimino” con il coltello tra i denti perché il margine sulla zona retrocessione non può lasciarli sereni.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)