Tra una settimana esatta Joe Tacopina festeggerà il suo 55simo compleanno a Catania. Quali pacchi scarterà?
Tacopina, closing, Agenzia delle Entrate, Comune di Mascalucia. Se dovessimo avviare un’indagine sulle parole-chiave più cliccate o ricercate su Google, riguardo al Calcio Catania, faremmo una scoperta paradossale: quelle extracalcistiche supererebbero di gran lunga quelle legate al rettangolo verde.
Né regali sotto l’albero di Natale né uova di Pasqua ma il compleanno sì. Ci si attende a metà mese, precisamente tra il 10 e il 13 aprile, l’approdo sotto l’Etna dell’avvocato statunitense e, senza parlare a vanvera sull’argomento più dibattuto almeno finché non verificheremo personalmente eventuali evoluzioni e colpi di scena post creditori istituzionali, immaginiamo soltanto quali pacchi potrebbe scartare Joe Tacopina quando, il 14 aprile, festeggerà il suo compleanno a Catania.
Due buoni sconto da spendere sulla prossima campagna acquisti estiva in qualsivoglia categoria in dono da Agenzia delle Entrate e Comune di Mascalucia, ricordando che sulle imposte fisse (IMU, ICI, Tasi), non sono previsti e non potranno mai essere applicate “carezze” di alcun tipo.
L’ipotesi di un closing nell’immediato, entro aprile, rimane aperta alla luce dell’imminente viaggio programmato da Tacopina che, tra i regali da scartare per festeggiare al meglio il suo 55simo compleanno chiede anche due vittorie: col Potenza domenica 11 e con il Catanzaro, scontro diretto per il 4° posto che in ottica punti di penalizzazione restituiti potrebbe assumere un significato ancora più determinante.
Ma non finisce qui. Il “regalo mio più grande”, come canterebbe Tiziano Ferro, sarebbe…Un auto-regalo: una penna, stilografica, a biro, a pressione o a “clic” orientato, per apporre la firma sull’acquisto del pacchetto azionario del Calcio Catania. Nel nostro immaginario siculo-statunitense: na Tacopinna.
(foto: calciocatania.it)