Ci siamo andati sempre molto vicini ad indovinare tutti i nostri pronostici e con il nostro “PronostiMood” continuiamo a dare i “numeri” e coinvolgiamo anche i nostri lettori chiedendogli: “Che farà il Catania?”
Palermo – Vibonese
I rosanero devono rimediare alla brutta sconfitta subita a Monopoli nei minuti di recupero. La Vibonese invece, pone le sue ultime speranze di evitare i playout proprio allo stadio “Renzo Barbera”. I padroni di casa sembrano i favoriti, ma restano anche una squadra che non dà seguito ai propri risultati. 1X + 1-3 multigol (da uno a tre gol totali).
Avellino – Bari
Quattro punti di vantaggio per i padroni di casa che devono difendere il secondo posto, dal probabile ultimo attracco dei baresi, che hanno vinto 4-1 l’andata, rendendo favorevoli gli scontri diretti. Dopo un inizio di girone di ritorno strepitoso, “i lupetti” sono in un momento di blocco e fra Catania e Ternana hanno subito sette reti, vanificando gli sforzi difensivi degli ultimi mesi. Diamo fiducia alla bagarre per il secondo piazzamento non dando i favori del pronostico all’Avellino. X2 + 1-3 multigol (da uno a tre gol totali).
Cavese – Teramo
Sembrerebbe la partita più semplice di tutte, con una Cavese in caduta libera, che subisce “imbarcate” su ogni campo. Il Teramo è una compagine solida e vorrà migliorare il suo posizionamento nella griglia playoff. 2
Monopoli – Paganese
Dopo la vittoria al fotofinish contro il Palermo, il Monopoli vorrà sfruttare per la seconda volta consecutiva il fattore campo per agguantare un posto ai play-off. Gli ospiti invece, viaggiano in sordina nel fondo della classifica ma con un gran distacco nei confronti della Cavese. I padroni di casa sono favoriti e noi ci sentiamo di confermare il pronostico. 1
Turris – Ternana
La Ternana di Lucarelli ha già stravinto il campionato, ma è pronta a scacciare ogni record, entrando su ogni campo con la determinazione di una squadra che deve ancora qualcosa al suo allenatore. La Turris deve rimediare al disastroso girone di ritorno cercando di non fare una brutta figura in casa con la Ternana, ma come per chiunque, giocare contro le “fere” quest’anno è proibitivo. 2 + 2-5 multigol (da 2 a 5 gol totali)
Bisceglie – Virtus Francavilla
Bisceglie che perde da 4 turni consecutivi. Non crediamo molto nel suo ritorno alla vittoria in questo turno, mentre la Virtus Francavilla non vuole perdere punti in chiave play-off ma non ci convince del tutto il 2 secco. X2 + under 3,5 (meno di quattro gol totali).
Viterbese – Casertana
Questa è la partita più complicata da pronosticare per questo turno e quando è così solitamente la X è la scelta coraggiosa più frequente. Noi rischiamo, valutando questo, come un match equilibrato. X
Catania – Potenza
I “rossazzurri” sono alla ricerca di un poker di vittorie consecutive e il Potenza potrebbe essere l’avversario giusto, ma come al solito il pronostico del Catania lo lasciamo ai nostri lettori.