In un periodo di attese fuori dal campo e sotto gli occhi di Joe Tacopina, il Catania vince , diverte i presenti e i collegati a ElevenSport.
Il Potenza aveva iniziato la sua partita in maniera perfetta, trovando il vantaggio subito con un grande scambio tra Mazzeo e Baclet. Per la prima volta i “rossazzurri” di Baldini passavano in svantaggio, e da lì sorgeva la curiosità di vedere questo “nuovo” Catania alla prova della rimonta, tanto ben riuscita a Raffaele.
Il carattere a questa squadra non è mai mancato e adesso con più consapevolezza dei propri mezzi tecnici ha messo subito sotto in centrocampo degli ospiti con grande qualità.
Maldonado fa partire insieme ai due difensori molto bene l’azione, con Dall’Oglio e Welbeck a fare in maniera perfetta il proprio lavoro e Russotto a fare il trascinatore offensivo. Così sono arrivati tutti i gol in manovra che hanno abbattuto un buon Potenza, che forse ha provato a giocare troppo alla pari, contro una squadra in salute.
L’assenza di Sarao sembrava poter essere molto pesante soprattutto per il modo di utilizzare la boa in avanti del modulo di Baldini, ma i compagni si sono adattati benissimo alle diverse caratteristiche di Di Piazza servendolo molto bene, e l’attaccante palermitano ha sfruttato l’opportunità con una doppietta e un’ottima prestazione.
È stata una partita molto divertente, con gol di pregevole fattura, quello di Russotto su tutti, che ha fatto impazzire la difesa avversaria.
Al Massimino non si vedeva da molto un calcio così risolutivo, veloce e propositivo anche dopo il vantaggio, unico neo per Baldini, l’ammonizione dubbia di Welbeck che dovrà saltare lo scontro diretto con il Catanzaro.
Con il 5-2 di oggi al Potenza e la quarta vittoria di fila dopo il cambio tecnico, il Catania finalmente è una “potenza”.