Serie C, Girone C: Lucarelli conquista la B, Bari in affanno. Catania in grande forma
Arriva l’appuntamento settimanale con i top&flop della Serie C – Girone C subito dopo il 35esimo turno. Arriva il primo verdetto del campionato, con la promozione della Ternana in Serie B.
Le Top del 35esimo turno
AVELLINO – Gli irpini ipotecano il secondo posto in classifica grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Bari. Riscatto immediato, quindi, per i ragazzi di Braglia dopo la pesante sconfitta subìta a Terni sette giorni prima. Due sole sconfitte nelle ultime 18: un ruolino di marcia brillante in prospettiva playoff. I biancoverdi, infatti, saranno certamente tra i candidati al salto di categoria.
CATANIA – Quattro su quattro per Baldini. Inizio migliore non poteva esserci alla guida dei rossazzurri. Il Catania è letteralmente rinato. Calcio spumeggiante e tanti gol: aspetti che proiettano la squadra etnea tra le possibili sorprese agli spareggi promozione.
TERNANA – Numeri impressionanti quelli delle fere che dopo la festa per il ritorno in B tre anni dopo l’ultima volta, continuano a vincere. Un campionato a sé, mai in discussione, guidato da un condottiero come Cristiano Lucarelli. Il tecnico labronico, dopo aver sfiorato la B col Catania tre anni fa, vince il suo primo campionato da allenatore. I complimenti agli umbri e a Lucarelli da parte della nostra redazione.
I flop del 35esimo turno
BARI – Niente da fare. Il Bari resta la delusione principale del torneo. La sconfitta al Partenio di Avellino mette in pericolo persino la terza posizione. I galletti, infatti, non possono più commettere passi falsi nelle ultime tre: alle spalle incombono Catanzaro, Catania e Juve Stabia, con i calabresi virtualmente avanti. Contando solo le ultime dieci, la squadra di Carrera sarebbe addirittura nona in classifica.
PALERMO – La rocambolesca sconfitta di Monopoli lascia gli strascichi in casa rosanero. Lo 0-0 interno con la Vibonese, infatti, non può lasciare tranquillo Filippi: Foggia e Cavese in casa; Bari e Virtus Francavilla in trasferta. Ulteriori passi falsi potrebbero costare caro al Palermo, che adesso deve difendere a denti stretti gli ultimi posti disponibili per entrare in griglia playoff.
TURRIS – Dopo l’ottimo girone d’andata era prevedibile un calo dei corallini. Forse, non fino a questo punto. Otto punti nelle ultime 15 giornate: peggio non ha fatto nessuno. Cavese, Bari e, soprattutto, lo scontro ad alta tensione in quel di Vibo negli ultimi novanta minuti della stagione, una gara che potrebbe sancire il verdetto tra chi si salva e chi, invece, finirà nel calderone dei playout tra ipponici e torresi.
Fonte Immagine: Calciotoday.it