Immaginiamo che il Calcio Catania sia un’app. Proprio mentre la stiamo scaricando da Play Store ecco che qualcosa si inceppa. Per mesi il download era fermo al 50% poi, finalmente, il 5G ha baciato i nostri display, conferendo via etere una spinta di energia che ha condotto l’avanzamento fino all’80%.
Il summit Tacopina-SIGI nelle prossime ore servirà solo per formalizzare l’intesa raggiunta con l’Erario (il sodalizio rossazzurro aveva proposto 5,3 mln di euro rateizzabili in venti anni a fronte di un debito di 12,4 mln ma la controproposta dell’Agenzia, 5,7mln rateizzabili in dieci, è stata accolta con entusiasmo dall’ambiente), grazie a un vero e proprio miracolo dei legali Sergio Cacopardo e Giuseppe Augello.
Dopodiché mancherà solo il 20% per completare il download e scaricare l’app “Calcio Catania New Story“: l‘accordo con il Comune di Mascalucia. Due milioni di euro rateizzabili e l’accordo su aree comunali da sistemare per compensare il credito appannaggio dell’amministrazione, dovrebbero bastare.
Prima di cantare vittoria e mettere fine alla telenovela con la parola closing, che sostituisce a pieno titolo il più classico “The End”, occorre attendere, speranzosi e più che mai fiduciosi, che si pronunci anche l’ultimo creditore istituzionale.
(fonte foto:sport19.it)