Solamente qualche mese fa Matteo Di Piazza e Davis Curiale si giocavano il posto da titolare nell’attacco del Catanzaro. Dopo essere stati compagni di squadra anche a Catania, domenica pomeriggio i due attaccanti si ritroveranno da avversari uno contro l’altro: sarà la prima volta che si incroceranno sullo stesso campo a maglie invertite e da protagonisti.
Numeri alla mano, Di Piazza e Curiale sono tra i migliori marcatori del Catania dopo il ritorno in serie C, 19 per il primo e 29 per il secondo. Finora, in questa stagione il giocatore più prolifico è il centravanti degli etnei con sei reti (2 con i giallorossi) rispetto ai cinque dell’avversario, che ha disputato più gare.
Mister Calabro nel mercato di gennaio ha preferito puntare su Curiale, lasciando partire Di Piazza in direzione Sicilia, rischiando di rafforzare una diretta concorrente e domenica questa scelta potrebbe ritorcersi contro la scelta dei calabresi.
Alle pendici dell’Etna i due attaccanti hanno lasciato gioie e dolori. Davis ha vinto la classifica marcatori del girone C nella sua prima esperienza con Lucarelli, ma nelle successive stagioni ha sprecato troppo, lasciando i tifosi etnei con tanti dubbi nei suoi confronti. Matteo invece nei playoff con Sottil, ha fatto impazzire il “Massimino” con il gol decisivo al Potenza, ma il suo carattere ha danneggiato la sua esperienza alle pendici del vulcano, ma dalla sua, avrà la possibilità di rifarsi ancora, magari proprio contro la squadra che lo ha ceduto in prestito e successivamente nei playoff.