Il Catania ha sopraffatto il Potenza nel corso della trentatreesima giornata di Serie C, racimolando la quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro l’Avellino, la Cavese e la Viterbese.
Gli etnei stanno vivendo un momento smagliante e la società si augura che questo momento di particolare forma possa proseguire anche per le tre restanti gare e soprattutto ai play-off quando bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Quando nella storia del Catania è riuscito ad affermarsi per così tante vittorie consecutivamente? Non occorre andare molto lontano nella storia del Catania, per imbatterci in una striscia positiva folgorante.
Infatti, fra il mese di settembre è quello di ottobre dell’anno 2017, il Catania guidato da Cristiano Lucarelli sconfisse le seguenti squadre: Lecce, Virtus Francavilla, Fidelis Andria, Cosenza, Monopoli e Siracusa. Una striscia positiva che poi s’interruppe quando il Catania uscì fra i fischi al “Massimino” conseguentemente ad una delle più tristi sconfitte della storia recente: quella contro la Sicula Leonzio di Leonardi.
Riuscirà il Catania a replicare quanto fatto da quella squadra che riuscì a raggiungere la seconda posizione in classifica e la semifinale play-off?
L’augurio é che si possa far anche meglio, continuando la striscia positiva anche nelle gare che prenderanno il via nella prima metà di maggio e che valgono, se possibile, ancor più delle tre restanti perché si tratta d’inseguire un sogno, quello della Serie B.
Foto: Filippo Galtieri