Nuova puntata del “limbo rossazzurro”, rubrica dedicata alle sorti del nostro Catania, tra la partita precedente e quella che verrà.
Come ampiamente detto, dopo ben quattro vittorie di fila (tra l’altro prima volta in questa stagione) i rossazzurri si sono fermati a Catanzaro, incassando una sconfitta per 2-0, probabilmente si tratta di un risultato un po’ severo rispetto a quanto visto sul campo, ed è per questo che la sconfitta di settimana scorsa non deve preoccupare, ma allo stesso tempo è utile per ridimensionare l’ambiente che stava fantasticando un po’ troppo (com’è giusto che sia dopo aver ottenuto dei risultati importanti). Adesso è tempo di concentrarsi sul finale di stagione, con le ultime due gare di campionato da affrontare, e la prima delle due si disputerà domenica 25 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania contro una squadra, la Casertana, che è alla ricerca di punti importanti per poter entrare aritmeticamente ai playoff.
La squadra campana infatti, occupa la decima posizione che rappresenta tra l’altro l’ultimo posto disponibile per i playoff, ma non ha ancora raggiunto i punti necessari che permettono di entrare di diritto nella griglia ambita dalla stessa, ed è per questo che i campani daranno sicuramente del filo da torcere ai rossazzurri. La squadra allenata da mister Federico Guidi ha ottenuto ben sette vittorie in trasferta durante l’arco della stagione, nonostante ciò, sono undici i punti guadagnati nelle ultime dieci partite, probabilmente a causa di un leggero calo di attenzione o probabilmente a causa della stanchezza strettamente legata al finale di campionato. È inutile ribadire quanto sia importante saper sfruttare questo aspetto, ma allo stesso tempo bisogna non sottovalutare l’avversario dato che quest’ultimo ha più volte racimolato punti nelle recenti uscite al “Massimino”.
In casa Catania, mister Francesco Baldini sta lavorando intensamente sul morale e sull’aspetto fisico dei suoi ragazzi dopo la disfatta di Catanzaro. Com’è noto, anche l’obiettivo dei rossazzurri è quello di cercare di ottenere punti importanti principalmente per difendere il quinto piazzamento dagli attacchi della Juve Stabia, al momento a pari punti ma con una gara in meno (Juve Stabia-Catanzaro si sta giocando proprio in questi minuti). È chiaro che i rossazzurri cercheranno di dimenticare la sconfitta del turno precedente, tentando di ottenere la massima posta in palio in una partita sicuramente non semplice. Nello scorso match è tornato capitan Silvestri, che rappresenta un “dubbio” in più per Baldini, il quale dovrà scegliere se riconfermarlo o riproporre la coppia Giosa-Claiton che nelle ultime uscite ha fatto davvero bene, torna Nana Welbeck dopo il turno di squalifica, candidandosi per un posto da titolare nel centrocampo etneo, da valutare Sarao e Piccolo, alle prese con dei problemi fisici. Diffidati Albertini, Giosa, Maldonado, Russotto, Sarao, Silvestri e Zanchi.
Come detto, punti pesanti in palio e sicuramente sarà una partita movimentata, tra due squadre che hanno dato spettacolo ogniqualvolta che si sono affrontate.