Domenica alle 17,30 si affronteranno in contemporanea tutte le squadre del girone C, per la penultima giornata, proviamo ad abbozzare i nostri pronostici, con il solito spirito “ludico” e con la voglia di rendere partecipi i nostri lettori.
AVELLINO – TERAMO
L’ Avellino deve mettere al sicuro il secondo posto la sconfitta inattesa di Vibo e le contemporanee vittorie del Catanzaro. Il Teramo ha ottenuto la matematica qualificazione ai playoff e deve solo provare a migliorare il suo ottavo posto o almeno non perderlo. Le motivazioni per la squadra di casa ci sembrano maggiori, quindi optiamo per 1.
BISCEGLIE – VIBONESE
Bisceglie che è ormai destinato ai playout, ospita una Vibonese che cerca una vittoria decisiva per la salvezza. X2 + under 3,5 (meno di quattro gol).
JUVE STABIA – FOGGIA
Gli ospiti hanno ben saldo il sesto posto ma per salvaguardarlo dovranno superare indenni la trasferta di Castellammare e il Catania. La Juve Stabia dopo una serie utile lunghissima ha riassaporato la sconfitta contro il Catanzaro. A nostro avviso potray essere un match aperto nelle situazioni realizzative. 2-4 multigol (da 2 a 4 gol).
MONOPOLI – TERNANA
La Ternana è già con la testa alla serie B, ma i risultati dicono che vorrà stracciare ogni record e il Monopoli sembra avvisato. I padroni di casa dovranno ottenere sei punti nelle prossime partite per provare ad agguantare i play-off. Sarà una gara equilibrata, ma crediamo che la squadra di Lucarelli non resterà a reti bianche, 1-2 multigol trasferta (da 1 a due gol trasferta).
PAGANESE – POTENZA
Alla Paganese occorrerebbero una serie di miracoli per acciuffare la salvezza diretta, invece al Potenza potrebbe bastare una vittoria già domenica per festeggiare la conquistata permanenza in serie C. Sarà una partita difficile, ma noi pensiamo con pochi gol. 1-3 multigol (da 1 a 3 gol totali).
PALERMO – CAVESE
Il Palermo ospita la sempre più ultima Cavese per cercare di ottenere il massimo da questo finale di campionato, ovvero il settimo posto. I “Rosanero” sono nettamente favoriti, andiamo sull’ 1.
TURRIS – BARI
Dopo il grande inizio di campionato la Turris si trova in piena zona playout e per evitarli dovrà battere il Bari, che ritrova mister Auteri dopo l’esonero di Carrera. Partita troppo importante per entrambe le squadre, ma la qualità dei “galletti” potrebbe avere ragione. X2 + 1-4 multigol (da 1 a 4 gol totali).
VITERBESE – CATANZARO
La squadra di casa dovranno provare a battere la compagine più informa del campionato per provare ad acciuffare la Casertana, ma il Catanzaro punta addirittura al secondo posto e non vorrà lasciare nemmeno le briciole. X2 + 1-3 multigol (da 1 a 3 gol).
CATANIA- CASERTANA
Il Catania per non farsi superare dalla Juve Stabia e la Casertana per allungare sull’undicesima. Ma il pronostico lo lasciamo ai nostri lettori…