Ieri il Catania ha svolto la quarta sessione di allenamento pre-Casertana (domani ore 17:30 allo stadio “Massimino”), oggi solo rifinitura per gli uomini di mister Francesco Baldini che scioglierà le riserve sulla formazione titolare da schierare contro i campani nel penultimo match stagionale prima dei play-off.
In settimana il mister ha approfondito l’aspetto tattico, che all’inizio della sua avventura a Catania non aveva potuto curare nel dettaglio visto il breve arco temporale a disposizione per mentalizzare i suoi e affrontare l’Avellino nel migliore dei modi.
Baldini nell’ultima settimana ha prestato maggiore attenzione alla retroguardia probabilmente perché nelle due ultime partite, contro Catanzaro e Potenza, i rossazzurri hanno subito 4 reti, facendo suonare un campanello d’allarme. Occorre registrare i movimenti difensivi in tempo, prima dei play-off.
Al di là degli uomini che schiererà in campo dal primo minuto (gli esterni dovrebbero essere sempre Pinto e Calapai con Zanchi che scalpita sulla corsia mancina mentre con Silvestri potrebbe tornare titolare anche Claiton), Baldini dovrà cercare solidità e contribuire a regalare a Martinez la terza gara su sei a rete inviolata (Cavese e Viterbese gli agli altri clean sheet con il tecnico di Massa in panca).