Tra poche ora, alle 17:30, scoccherà l’ora di Catania-Casertana, match valevole per la penultima giornata del campionato di Serie C, Girone C.
Il Catania vuole chiudere in bellezza un campionato più che dignitoso, in linea con gli obiettivi fissati dalla società ad inizio stagione ma dovrà fare i conti con una Casertana desiderosa di raggiungere matematicamente la decima posizione che le garantirebbe di disputare i play-off:
“Avremo di fronte un avversario estremamente competitivo che, con il cambio di allenatore, è diventato più squadra: dobbiamo prestare molta attenzione – ha dichiarato mister Federico Guidi ieri nella consueta conferenza stampa -. Siamo a 180’ dalla fine del campionato e siamo padroni del nostro destino. Ad un passo da un risultato prestigioso che nessuno pensava la Casertana potesse raggiungere. Domenica sarà il primo match point che vogliamo giocarci con tutte le nostre forze.
Il Catania? Una squadra che abbina fisicità, struttura, velocità, tecnica ed esperienza. Ha terzini di grande qualità come Calapai e Pinto ma anche Zanchi e Albertini e una coppia centrale esperta e solida. A centrocampo con il nuovo tecnico sta giocando Maldonado che seguo con attenzione fin dalla scorsa stagione: ha tempi di gioco, tecnica ed è pericoloso sulle palle inattive. In attacco hanno tantissime soluzioni con giocatori di grande talento, con capacità baliste. E’ una squadra costruita per stare nei piani alti e giocarsi la Serie B”.