Giovanni Pinto al termine di Catania-Casertana:
“Oggi abbiamo disputato una grandissima partita nonostante il primo caldo, abbiamo disputato forse uno dei migliori primi tempi di tutta la stagione, poi nel secondo tempo siamo stati bravi a gestire e a chiuderla nel momento giusto. Sicuramente i numeri con mister Baldini sono dalla parte nostra, ma adesso viene la partita più difficile, la partita finale contro il Foggia la dobbiamo vincere assolutamente per mantenere il quinto posto e poi giocarcela ai playoff.
Luis con quel piede fa quello che vuole, il mister ci chiede a noi terzini di restare alti per sfruttare i lanci di Maldonado e sorprendere gli avversari. L’unico rischio di giocare così alti è quello di prendere contropiedi o rischiare di lasciare i due centrali soli a difendere, bisogna saper essere bravi a ritornare il più velocemente possibile a dare una mano in difesa, per ora ci siamo riusciti alla grande. Se riesci a occupare meglio gli spazi, riesci a correre di meno, saper coprire il campo in ampiezza in fase di possesso e chiudersi bene in trenta metri in fase di non possesso è il segreto del mister.
Ci dispiace che Denis non possa essere qui con noi, ed è per questo che gli dedichiamo la vittoria. Ai tifosi dico che ci manca il loro supporto, perché quindicimila persone allo stadio ci possono dare una marcia in più, sappiamo che dobbiamo cercare di andare avanti per poter dare delle soddisfazioni a loro pur sapendo che non potranno essere presenti“.