Allo stadio “Angelo Massimino” i “Rossazzurri” hanno ospitato e battuto senza problemi la Casertana, offrendo una grandissima prova di forza e lasciando le critiche a zero, rendendo sempre più positivi i commenti del post partita con i suoi “Se” e “Ma”.
Se il Catania non avesse trovato la rete del vantaggio grazie all’errore del portiere avversario forse avrebbe trovato più difficoltà nel sbloccarla. Ma la differenza tecnica, tattica e fisica per tutto l’andamento del match è stata esorbitante e non lasciava speranze alla Casertana. In effetti, con i se e con i ma… non si fa la storia.
Se la squadra etnea di qualche mese fa sarebbe arrivata ai playoff, nessuno avrebbe puntato un solo soldo per le possibilità di promozione. Ma adesso dopo l’avvento del gioco spumeggiante di Baldini, qualche timido ottimista è tornato a farsi coraggio. In effetti, con i se e con i ma…non si fa la storia.
Se Baldini fosse arrivato prima, forse il Catania avrebbe potuto fantasticare in maniera più ottimistica in questa stagione. Ma Raffaele a inizio stagione sembrava essere l’allenatore perfetto per un gruppo che doveva raggiungere i playoff senza promettere nulla. In effetti, con i se e con i ma…non si fa la storia.
Se Reginaldo avesse abbandonato lo spogliatoio nel mercato di Gennaio, molti tifosi sarebbero stati felici di salutare un giocatore ormai a detta di molti “finito”. Ma il numero “10” brasiliano, si sta facendo sempre trovare pronto e domenica ha sigillato un’ottima prestazione con un grande gol. In effetti con i se e con i ma…non si fa la storia.
Se il Bari avesse confermato i pronostici di inizio stagione avrebbe dovuto “ammazzare” il campionato, che la vedeva assoluta protagonista del mercato estivo. Ma a una giornata dalla fine, il Catania sul campo ha ottenuto gli stessi punti dei “galletti”, attendendo il responso dei 2 punti di penalizzazione, con la possibilità di scavalcare gli antagonisti e agguantare il quarto posto. In effetti, con i se e con i ma…il Catania stupisce e diverte.
(Foto fonte CalcioCatania)