Come ogni settimana, arriva il nostro consueto appuntamento con i top&flop della Serie C – Girone C. Il penultimo turno che ci siamo lasciati alle spalle ha visto delle conferme e delle sorprese, sia in positivo che in negativo. A novanta minuti dalla fine del campionato, sono ancora molti i verdetti da stabilire. Proprio per tale motivo, si prospetta un ultimo turno al cardiopalma. Vediamo insieme chi in questi ultimi novanta minuti ha fatto bene e chi no.
Le Top del 37esimo turno
CATANIA – I ragazzi di Baldini, nonostante le numerose defezioni, annientano la Casertana con un netto 3-0. Una gara senza storia, sempre condotta dai rossazzurri e mai in discussione. Un successo fondamentale, visto che la Juve Stabia – altra top di giornata – non molla di un centimetro la rincorsa al quinto posto. A prescindere da tutto ciò, è indubbiamente importante la reazione che c’è stata dopo la sconfitta di Catanzaro, che aveva destato qualche perplessità.
CATANZARO – Sono proprio i calabresi giallo-rossi l’altra squadra top della settimana. La squadra di mister Calabro non si ferma più. Catania, Juve Stabia e Viterbese: un tris che gli vale l’aggancio all’Avellino in seconda posizione, ma anche il sorpasso – visto lo scontro diretto a favore dei calabresi – certamente inaspettato fino a qualche settimana fa, ma che, date le ultime prestazioni di grande personalità, è certamente meritato.
TURRIS – I corallini ritornano di diritto tra le compagini più convincenti del 37esimo turno. I ragazzi di Caneo, infatti, fanno il colpo grosso radendo al suolo nientepopodimeno che il famigerato Bari di De Laurentiis. Un 3-0 senza storia che non solo regala la matematica salvezza ai campani, ma che, in virtù delle due gare ancora da giocare, conserva ancora una piccolissima chance di qualificazione ai playoff per i torresi.
I flop del 37esimo turno
AVELLINO – Seconda settimana consecutiva per gli irpini nella lista nera di giornata. Lo 0-0 interno con il Teramo proietta virtualmente fuori dal secondo posto i ragazzi di Braglia. Sicuramente un grosso peccato, visto il campionato fin qui disputato. Anche in caso di vittoria nell’ultima giornata, i bianco-verdi dovranno sperare in un passo falso alquanto improbabile del Catanzaro, che tra le mura amiche ospiterà un Monopoli già in vacanza.
BARI – I pugliesi non riescono più ad uscire dalle squadre flop della settimana ma, soprattutto, rischiano di perdere letteralmente la bussola in vista degli spareggi promozione. Nonostante il ritorno di Auteri, i galletti raccolgono una figuraccia in quel di Torre del Greco, con un sonoro 0-3 che sa di disfatta. Tra l’altro, nell’ultimo turno interno con il Bisceglie, i bianco-rossi saranno chiamati ad ottenere almeno un punto, per non rischiare una clamorosa retrocessione al sesto posto in caso di successi di Catania e Juve Stabia.
VITERBESE – Il sogno playoff svanisce sul più bello. I laziali devono arrendersi, tra le mura amiche, a un Catanzaro in grande spolvero. Anche un punto avrebbe tenuto vive le possibilità di aggancio alla Casertana, considerato anche lo scontro diretto a favore. Tuttavia, il campionato dei giallo-blu resta davvero ottimo, con l’ennesima salvezza raggiunta anzitempo.
Fonte Immagine: Zonacalciofaidate