Nuova puntata del “limbo rossazzurro”, rubrica dedicata alle sorti del nostro Catania, tra la partita precedente e quella che verrà.
Sono giorni ricchi di tensione, giorni delicati per il futuro della nostra squadra, giorni caratterizzati da botta e risposta tra Tacopina e SIGI attraverso la stesura di comunicati e lettere, sono giorni che tengono con il fiato sospeso un’intera tifoseria. Una vera e propria turbolenza che fa preoccupare tutto l’ambiente rossazzurro che ha a cuore le sorti della propria squadra. Vicende stucchevoli che sembrano non terminare mai, quasi come se si gettasse sempre più benzina sul fuoco. Cercando di mettere da parte le vicende extracalcistiche delle ultime ore, è bene ricordare che i rossazzurri scenderanno in campo per l’ultima giornata della regular season che si giocherà domenica 2 maggio alle ore 20:30 in terra pugliese sponda foggiana.
I “satanelli”, che occupano momentaneamente il settimo posto in classifica, devono guardarsi le spalle dai possibili attacchi di Palermo e Teramo per poter consolidare il piazzamento attuale in ottica playoff. Ricordiamo che la squadra allenata da mister Marchionni ha ottenuto quattordici punti nelle ultime dieci giornate di campionato, di cui otto tra le mura amiche del “Pino Zaccheria”. I pugliesi dovranno fare a meno del portiere titolare Fumagalli, che cercherà di recuperare per la prima gara di playoff, Del Prete (ex di turno) alle prese con il suo programma personalizzato di recupero, lavoro individuale per Salvi e terapie specifiche per il tanzaniano Said.
In casa Catania, gli ultimi novanta minuti della stagione non devono essere assolutamente snobbati, perché in palio ci sono punti importantissimi e soprattutto il piazzamento finale dipenderà solo dagli uomini di mister Baldini che si spera, non vengano condizionati dall’extra-campo. I rossazzurri reduci dalla bellissima prestazione contro la Casertana, cercheranno di ripetersi nella difficile trasferta pugliese per tentare di difendere il quinto posto dagli attacchi della Juve Stabia (che giocherà a Terni, contro la Ternana di Lucarelli). Baldini dovrà fare a meno del difensore Antonio Giosa, assente “illustre” a causa della sua quinta ammonizione stagionale, da monitorare le condizioni di Sarao, Di Piazza e Piccolo su tutti, Andrea Russotto invece, sembra aver recuperato la condizione dopo la botta subita in allenamento di settimana scorsa.
Ultimi novanta minuti di fuoco per entrambe le parti che puntano a soddisfare i propri obiettivi stagionali, inutile fare calcoli perché sarà solo ed esclusivamente il campo l’unico giudice a decidere il risultato e soprattutto le sorti finali delle due compagini.