Maldonado: fioccano i complimenti per l’ecuadoregno e arrivano i premi
Maldonado è giocatore di categoria superiore, lo ha dimostrato non appena ha incassato la fiducia di mister Baldini dopo essere stato impiegato a singhiozzo da Giuseppe Raffaele.
Consegnandogli le chiavi del centrocampo con licenza di mandare il pallone esattamente nella zolla che il suo talento innato gli suggerisce, il regista ecuadoregno è cresciuto gradualmente ma considerevolmente eccettuando qualche piccola sbavatura in fase di possesso palla per eccesso di sicurezza nei propri mezzi, con un paio di palloni persi ingenuamente sulla propria trequarti.
Ricordiamo, a sua discolpa, cosa recita l’anagrafe: compirà 25 anni il prossimo 15 maggio. Maldonado si è dimostrato insostituibile e con margini di miglioramento che fanno sognare i tifosi rossazzurri e lo stesso giocatore che comprende di avere tutte le carte in regola per guadagnarsi palcoscenici più prestigiosi.
“Oggi, a Torre del Grifo, il nostro Luis Maldonado ha ricevuto dal referente dell’AIC per la Lega Italiana Calcio Professionistico Danilo Coppola un riconoscimento, conferito nell’ambito del Galà del Calcio Triveneto, quale miglior giocatore dell’Arzignano Valchiampo nella scorsa stagione.
Il premio è stato consegnato in presenza del direttore dell’area sportiva rossazzurra Maurizio Pellegrino, che nell’estate del 2020 ha dato a Maldonado la grande opportunità di indossare la maglia del Catania.
Si tratta di un’ulteriore soddisfazione che evidenzia il percorso di crescita del centrocampista rossazzurro, scandito dalla progressiva affermazione del talento.
Congratulazioni, Luis!”.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)