Confente, Tonucci e Volpe. La lista degli assenti stasera allo stadio Pino Zaccheria di Foggia per l’ultima partita della stagione regolare, è infinita.
L’estremo difensore è degente di lungo corso, Tonucci positivo al Covid mentre su Volpe c’era qualche speranza di recupero anche se l’attaccante è rimasto un oggetto misterioso e per dire la sua gli è rimasto solo il jolly dei playoff, sperando che non si tratti di una fugace apparizione per la squadra allenata da mister Baldini che, oggi, si gioca la conferma del quinto posto e, nella migliore delle ipotesi, un’insperata quarta posizione.
Ma questa è un’altra storia: molto dipenderà oltreché dalla perfomance rossazzurra in terra pugliese, dal Bari, impegnato oggi nel derby col Bisceglie, e dal CONI impegnato mercoledì 5 maggio dalle ore 15:00 nella sentenza pro o contro per i due punti di penalizzazione inflitti dalla FIGC.
Non solo il trio d’attacco stellare, almeno per la categoria, Russotto-Sarao-Di Piazza: stasera all’arco di Baldini mancheranno molte frecce ma non dimentichiamoci le ultime scelte tattiche che hanno sorpreso avversari e tifosi rossazzurri: l’idea di Dall’Oglio falso nueve su tutte.