La regular season è finita e ora per il Catania è tempo di pensare ai playoff che inizieranno domenica prossima (9 maggio al “Massimino”, ore 17:30). Per preparare al meglio questa nuova fase della stagione tra i fattori che potranno incidere di più c’è quello dell’esperienza e in casa etnea di certo non manca tra i calciatori basti pensare a Giosa e Reginaldo ovvero i due più “anziani” della rosa.
Il difensore classe ’83 vanta tanta esperienza in Serie C avendo vestito le maglie di Monopoli, Potenza, Alessandria e tante altre compagini che hanno disputato questa categoria. Il palmares del centrale, però, non si ferma qui visto che tra il 2015 e il 2017 ha collezionato ventuno presenze, in Serie A, con la Reggina.
Il giocatore lucano è arrivato sotto i piedi dell’Etna nel mercato di riparazione. Le sue prime uscite con i rossazzurri non sono state felicissime visti i parecchi errori da lui commessi ma andando avanti nel tempo con la sua tenacia e determinazione e, soprattutto, col passaggio alla difesa a quattro, è riuscito a risalire la china con performance ottimali realizzando anche due goal nelle partite vinte con Cavese e Casertana terminate rispettivamente 2-0 e 3-0.
Stesso anno di nascita anche per Reginaldo. Il brasiliano è giunto a Catania nel mercato estivo dopo aver raggiunto la promozione in Serie B con la Reggina. Un po’ di scetticismo vista la sua anagrafe all’inizio c’è stato ma lui zitto zitto e con il duro lavoro in allenamento è riuscito a conquistare la fiducia di mister Baldini. Proprio quest’ultimo ha deciso di schierare il calciatore nel suo ruolo naturale ovvero l’ala destra anche se, nelle ultime uscite data l’emergenza nel reparto offensivo ha ricoperto il ruolo di punta centrale regalandosi anche delle soddisfazioni personali. Due le marcature con il Catania, segnate nei successi conquistati con Monopoli e Casertana.
Giosa e Reginaldo sono i due “vecchietti” che potranno aiutare la squadra in questi match da dentro o fuori.
Fonte foto (calciocatania.it)