Tornare sulle dichiarazioni del Presidente della SIGI, Giovanni Ferraù, a mente fredda ed estrapolandole e contestualizzandole, può aiutare a fare maggiore chiarezza.
Durante la conferenza stampa di Torre del Grifo, tenutasi martedì 11 maggio a mezzogiorno, l’avvocato catanese ha dichiarato:
“Siamo disponibili ad andare avanti anche da soli. Entro un mese sapremo cosa fare. Le lungaggini burocratiche hanno danneggiato tutti. I soci di SIGI hanno dato disponibilità fino a stamattina, i professionisti non ci hanno detto quanto tempo occorra: se domattina dovessimo mettere 3 mln li metteremmo subito ma se fossero 7-8 avremmo delle difficoltà. Chi vuole salvare il Calcio Catania lo faccia subito. Ieri Tacopina avrebbe dovuto ringraziare tutti non solo me, Nicolosi e Arturo Magni ma anche Belfiore che ha messo 6.000€ o Salice che ne ha messi 400.000.
Evidenza fondi richiesta a Tacopina? Ci ha inviato un estratto di una banca dove c’erano fondi importanti anche se non si fa così un’evidenza fondi, con un conto bancario”.
(fonte foto: informasicilia.it)