20 maggio ed odor di primavera, in questo giorno nacquero Domenico Di Cecco e Luca Calapai, il primo fu un importante tassello del Catania guidato da Giuseppe Pancaro e da Francesco Moriero nella stagione 2015/2016 e 2016/2017. Nel corso di quell’annata, il Catania riuscì a superare agevolmente parecchi ostacoli “fuori dal campo” e conquistare la tanto agognata salvezza. A quel tempo, il suo valore di cartellino era fra i più alti della rosa: 400.000 euro ma che fine ha fatto il giocatore che fu anche autore di un assist e 3 gol di cui uno alla prima di campionato della stagione 2016/2017 contro la Juve Stabia?
Oggi, il centrocampista gioca per il Bitonto nel girone H di Serie D e da quando ha lasciato le falde dell’Etna, ha vestito le maglie di Sambenedettese in Serie C, Francavilla e Cerignola in Serie D.
La redazione di CataniaMood.com augura un felice compleanno a Domenico Di Cecco, protagonista di un recente passato e ad uno che invece lo è per il presente: Luca Calapai.
Il giocatore ha timbrato con il Catania ben 108 presenze e siglato 5 gol. Il suo contributo si è rivelato prezioso anche in fase offensiva, con 5 assist per i compagni. Il giovane esterno nato a Messina ha inoltre esordito in massima serie e racimolato oltre 70 presenze nella serie cadetta. Il 30 giugno 2022 sarà il giorno della scadenza del suo contratto, fra un anno sarà ancora un giocatore della gloriosa squadra a strisce rosse ed azzurre?