Le interlocuzioni proseguono a ritmo serrato su tutti i fronti: creditori istituzionali e soci-investitori. L’avvocato Giovanni Ferraù, nelle vesti di presidente della SIGI, si trova a Milano per incontrare possibili investitori esteri ma in agenda sarebbero previsti ulteriori riunioni con imprenditori locali nel quartier generale di Torre del Grifo fino a venerdì.
Capitolo: Agenzia delle Entrate di Palermo e Comune di Mascalucia. Con entrambi i creditori istituzionali i rispettivi debiti di 8,2 mln di euro e di 2,1 mln, verranno dilazionati in dieci anni ma, prima di procedere al saldo e stralcio è necessario avviare la ricapitalizzazione della Sport Ivenstment Group Italia.
L’attuale società non demorde e, nel frattempo, attende eventuali segnali anche da Joe Tacopina come ieri ha riportato il quotidiano “La Sicilia”, che attende il duplice accordo transattivo con gli enti in questione, fermo restando che potrebbe subentrare solo dalla prossima stagione agonistica e, di conseguenza, SIGI sarebbe costretta a far fronte alle scadenze fiscali e procedere all’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie C, 2021/22. Il tempo è tiranno ma ancora SIGI ha ancora alcune frecce nella propria faretra da scagliare prima del patatrac.
(fonte foto: calciocatania.it)