Sicilia buon tempo e solarità, eh già, il clima qui nell’isola migliora di giorno in giorno e con le restrizioni meno stringenti è possibile assaporare una bella granita al bar o prendere il sole con le giuste precauzioni, dato che il nemico ancora non è stato sconfitto. Quando arriva la bella stagione ogni squadra fa il resoconto dei propri risultati e puntella tramite la sessione estiva del calciomercato la propria rosa, magari dato il periodo storico di crisi, con innesti a parametro zero alla portata del budget del proprio club.
Squadre di calcio che sono diventate vere e proprie aziende dove i bilanci fanno da padrone per cercare di disputare un campionato soddisfacente, cosa non da poco analizzando le cifre che ci vogliono tra iscrizione campionato e molto altro. Sono tante le squadre che si trovano e che si troveranno in difficoltà, a causa dei rigidi sistemi degli organi di competenza e questo per esempio il Catania lo sa molto bene data la criticità della situazione del club di via magenta.
Tante le domande e ancora poche risposte, perché solo ad iscrizione avvenuta si potrà progettare e magari allestire una rosa competitiva che possa far uscire i rossazzurri dalle sabbie mobili della Lega Pro, solo a partire da quel momento si potrà discutere di contratti dei vari giocatori da cui ripartire, da quelli che vogliono sposare la causa rossazzurra ed altri che invece ritengono l’esperienza sotto il vulcano conclusa.
Solo chi vivrà vedrà, con la speranza per tutti che è l’ultima a morire.
Fonte foto (invesireoggi.it)