Catania uscito prematuramente dai play-off. Un elefante stanco, dal barrito rauco, dalle membra traballanti. Gli spareggi continuano ma il biglietto della “lotteria” ci vede solo come spettatori non paganti delle gioie e dei dolori altrui.
A ovest della nostra inimitabile isola, il Palermo si gioca ulteriori carte per aggiudicarsi l’appellativo di outsider ma troverà un agguerrito Avellino al suo cospetto nel doppio confronto di domenica 23 maggio ore 17:30 al “Renzo Barbera”, ritorno mercoledì 26 maggio ore 20:45 al “Partenio”.
Il Catania, durante la stagione regolare, ha guadagnato ben sei punti contro gli irpini, imponendosi all’andata per 1-2 in terra campana e bissando il successo al ritorno con un sonoro 3-1 al “Massimino”. Solo un punto invece nei due derby col Palermo: 1-1 alla “Favorita”, grazie al gollonzo di Emanuele Pecorino, 1-0 (magia di Santana) al “Cibali”.
Insomma se i rossazzurri fungessero da bilancia il risultato penderebbe a favore dei rosanero ma attenzione: l’Avellino in campionato ha realizzato la stessa “doppietta” subita con il Catania, contro il Palermo: 0-2 al “Barbera” e 1-0 al “Partenio-Lombardi” e, inoltre, ha due risultati su tre a disposizione in virtù del miglior piazzamento durante la regular season.
(foto: blogsicilia.it)