Il Venezia FC ha conquistato la Serie A, sul campo del “Luigi Penzo” dopo il pareggio maturato al 92esimo contro il Cittadella di Iori e compagni. Una Serie A ottenuta con le unghie e con i denti e che riporta la squadra lagunare nella massima serie dopo 19 anni di assenza.
Il presidente della squadra ha voluto festeggiare gettandosi nelle putride acquee del gran canale ma poco importa, il prossimo anno si giocherà contro squadre del calibro di Juventus, Inter, Roma e Milan.
Molti non sanno che se oggi gli arancioneroverdi stanno festeggiando, lo devono anche ad un certo Joe Tacopina. Il magnate statunitense ha rilevato al termine della stagione 2014/2015, il sodalizio Venezia Football Club Società Sportiva Dilettantistica, cui viene riconosciuta la tradizione sportiva e che si affilia alla Lega di Serie D. Una serie di promozioni consecutive la condurranno in Serie B e giocarsi persino una semifinale play-off. Ben presto, tornerà in Serie C ma verrà ripescato nella seconda serie. Dopo aver lasciato tutto nelle mani del suo ex-socio, arriva la tredicesima promozione nel massimo campionato. Insomma, è importante comprendere che Joe Tacopina non è certamente l’ultimo arrivato e sa il fatto suo. Mettere in dubbio le capacità gestionali o persino le capacità finanziarie di Tacopina è da stolti ma questo la piazza e SIGI lo sanno bene.
Foto: PadovaSport.it