E’ di ieri la notizia riportata dal quotidiano etneo “La Sicilia” secondo cui le interlocuzioni avviate con due dei potenziali investitori stranieri (maltesi e inglesi, ndr), interessati a entrare nella S.p.A. del Calcio Catania, abbiano subito un’improvvisa accelerata dopo il parere positivo della Co.Vi.Soc. in merito alla presentazione documentale che attesta l’indice di patrimonializzazione P/A.
E’ chiaro che oltre questa settimana non si possa procrastinare ulteriormente una risposta definitiva tant’è che SIGI ha dato una sorta di ultimatum agli investitori entro sabato 19 o, al massimo, domenica 20 giugno.
L’ultima settimana del mese sarà quella dell’iscrizione al campionato che esula dal parere positivo emesso dalla Commissione di Vigilanza sulle Società sportive, per cui gli investitori non hanno più licenza di temporeggiare: devono consegnare un futuro a tinte rossazzurre alla tifoseria etnea già molto provata da questi mesi di pantomima mediatica risoltasi, si fa per dire, in una nuvola di fumo…
(foto: calciocatania.it)