Matteo Pessina è decisamente l’uomo del momento, il giocatore nativo di Monza si sta ritagliando sempre più spazio all’interno della nazionale italiana alla sua prima manifestazione internazionale con la maglia azzurra.
Dopo aver segnato nella terza giornata della fase a gironi, gol che tra l’altro ha permesso agli azzurri di battere il Galles per 1-0 ottenendo la qualificazione alla fase successiva da prima del girone, l’ex rossazzurro entrato ieri al 67′ minuto di gioco prendendo il posto di Barella, ha segnato il gol del momentaneo 2-0 al 105′ minuto del primo tempo supplementare.
“Faccio fatica ancora a realizzare quanto accaduto con il Galles, figuriamoci quanto successo stasera, questo gol è stato entusiasmante, me lo porterò dietro come ricordo bellissimo fino alla fine della mia carriera anche se è appena iniziata. La cosa più bella è aver passato il turno con un’altra bella vittoria ed è questo quello che conta. Avete visto che qua può segnare chiunque ed è il bello di questa squadra, credo si veda che siamo un bellissimo gruppo, lo stiamo facendo vedere a tutta Italia, chi gioca fa bene, chi entra lo stesso e questo penso sia la cosa più bella. Il mio gol come un dipinto? Esagerato, ma sicuramente ci ha fatto gioire tantissimo, è stata un’esplosione fare il 2-0 dopo una gara così tosta e sofferta, è stata un’esplosione di emozioni fantastica” queste le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport nel post gara.
(Foto: Tuttocalciocatania)