Ci sono uomini che antepongono il loro status a qualsiasi cosa, perfino all’essere calciatore. Ci sono giocatori che non inseguono un pallone perché vengono retribuiti per giustificarne la corsa a perdifiato, che non indossano una maglia solo perché gli viene imposto da società e sponsor. Ci sono campioni, uno per ogni ruolo, che potrebbero formare la spina dorsale della “Speranza Rossazzurra” se fosse una squadra di calcio.
Armando Pantanelli in porta; Alessandro Cicchetti in difesa, Marco Biagianti a centrocampo (con tanto di fascia di capitano) e Davis Curiale punta centrale. E’ gente come noi, che porta il rossazzurro nel cuore anche se la vita va avanti e le strade si dividono.
Un grande plauso va agli strepitosi e strenui sostenitori rossazzurri capaci anche di improvvisare una “raccolta fondi nella raccolta fondi” in Piazza Spedini, ai botteghini, ma una standing ovation ideale la dedichiamo a chi ha vestito i nostri colori senza mai svuotarne l’essenza, in cui scorre lava rosso incandescente nel cuore e che, volgendo gli occhi sul cielo azzurro, vedono solo la speranza di farcela.
(foto: facebook.com)