Si è svolto ieri il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito in video conferenza per deliberare le decisioni finali relative alle date ufficiali della nuova regular season 2021-22.
Il prossimo campionato di serie C dunque aprirà i battenti giorno 29 agosto 2021 e si concluderà giorno 24 aprile 2022. Inoltre è stato stabilito che il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C si disputerà il 13 o 14 agosto mentre il secondo turno il 21 agosto e, in quest’ultimo, vi prenderanno parte anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia.
Il Consiglio Direttivo ha deliberato di certificare alla FIGC che 50 domande complete sono state regolarmente presentate, mentre una domanda è stata depositata priva della necessaria fideiussione.
“La prossima stagione sportiva dovrà far dimenticare la lunga notte della pandemia” è questo l’auspicio del Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli aggiungendo inoltre che “è fondamentale avere un quadro delle riaperture in modo da avviare la campagna abbonamenti, che drena risorse finanziarie indispensabili nei primi mesi del campionato“.
(Foto: Calcio e Finanza)