Il Catania ha presentato regolarmente la documentazione e la fideiussione relative alla domanda d’iscrizione al prossimo campionato. Che non significa automaticamente: Catania iscritto al prossimo campionato di Serie C, ma rappresentava il primo, fondamentale passaggio, per non venirne estromessa a priori.
Il calcio siciliano non vuole mollare la presa tant’è vero che anche a Trapani procede a ritmo serrato la trattativa per acquistare il titolo sportivo del Dattilo e riportare i granata nel calcio che conta:
“Posso benissimo dire che stiamo lavorando – ha dichiarato il presidente del Dattilo, Michele Mazzara, a illocalenews.it-. La trattativa è avviata (con Ettore Minore, ndr) e ripeto che i documenti sono tanti da presentare ma prima di fare l’atto del passaggio ci riusciremo. Diciamo che il 90% della documentazione è stata già consegnata.
Accordo di massima sulla cifra? La stretta di mano dice tutto. Indica che siamo d’accordo sia sulla cifra che sul passaggio. Per me una stretta di mano è parola. Attendiamo che i legali ci diano l’ok per poter procedere. Penso che a breve si farà tutto”.
Insomma, il Catania attende il parere della Co.Vi.Soc. (l’8 luglio, ndr); il Trapani l’esito della trattativa per l’acquisto della ragione sociale del Dattilo per iscriversi al prossimo campionato di Serie D.
(foto: trapanisi.it)