Sono 15 le presenze. due le reti e un assist. Questi i numeri di Francesco Golfo con la maglia del Catania. L’esterno offensivo ex Trapani, giunto ai piedi dell’Etna nella sessione invernale di mercato, ha giocato a corrente alterna il girone di ritorno in rossazzurro. Ha alternato prestazioni scialbe a performance molto positive. Giunto in prestito dal Parma, lo scorso 30 giugno è ritornato in Emilia.
Nelle ultime ore, però, la società emiliana, retrocessa in Serie B nella scorsa stagione, non ha convocato il ragazzo per l’oramai imminente ritiro precampionato. Una opportunità che, quindi, si ripresenta per Maurizio Pellegrino, che sfruttando questa decisione della società ducale, potrebbe alla stessa richiedere un nuovo prestito per un’altra stagione ai piedi dell’Etna.
Golfo potrebbe già avere delle richieste dalla Lega Pro, magari di società della categoria che lo hanno adocchiato nelle gare disputate con la casacca rossazzurra. Tuttavia, proprio quella parentesi col Catania, potrebbe rappresentare il vantaggio considerevole del club di via Magenta rispetto alle altre squadre che hanno richiesto informazioni sul ragazzo.