Lavori in corso è la nuova rubrica settimanale che riassume tutti i movimenti di mercato del Catania negli ultimi sette giorni.
Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di colpi di scena, con partenze importanti e innesti che, seppur svincolati, hanno un peso in Serie C. Analizziamo, reparto per reparto, la situazione attuale.
La situazione reparto per reparto
PORTIERI – È il reparto che, a meno di colpi di scena, è già pronto: tre partenze e tre arrivi. Una rivoluzione vera e propria con le partenze di Confente, Martinez e Santurro e gli arrivi di Sala, Stancampiano e il giovane Truppo.
DIFENSORI – Una sola partenza, ma di spessore. In settimana, infatti, si è chiusa la parentesi di Silvestri con la casacca rossazzurra. Nonostante il rinnovo di sei mesi fa, la voglia di riavvicinarsi alla famiglia, e le prospettive economiche poco floride, lo hanno spinto ad accasarsi al Modena. Al suo posto, direttamente dal campionato americano è arrivato il centrale argentino Monteagudo.
CENTROCAMPISTI – Nessun movimento negli ultimi sette giorni dopo la partenza di Welbeck ad inizio mese. Si cerca di capire la posizione di Dall’Oglio e Maldonado, ma la prossima settimana è probabile possano esserci movimenti anche in questa zona del campo.
ATTACCANTI – Dopo le partenze per fine prestito di Di Piazza e Golfo, sono arrivati due elementi molto validi per la categoria: Ceccarelli dalla Feralpi Salò e Russini dal Cesena. Si cerca ancora una punta da alternare a Sarao, che dovrebbe restare al Catania. Da capire, invece, la situazione riguardante Reginaldo con la Juve Stabia che sembra essere sulle sue tracce.
La probabile formazione del Catania 2021/22
CATANIA 4-3-3 – Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado, Rosaia; Ceccarelli, Sarao, Russotto. ALL. BALDINI.
* in grassetto gli acquisti del Catania.
Fonte Immagine: CalcioCatania.it